Servizi Navali

Servizi Navali

In ambito navale la nostra società offre tutti i servizi afferenti le verifiche non distruttive necessarie per le strutture navali, questa attività fonda le sue radici anche nella nostra posizione geografica che si rileva strategica per la vicinanza dei principali porti del centro-nord Italia.

La LAMBDA CND rientra nel programma di Certificazione RINA che è l’organo preposto alla verifica della qualità dei Processi e dei Fornitori di Servizi in accordo con i relativi standard.

La certificazione è obbligatoria per quelle categorie di fornitori che eseguono Servizi relativi alla classificazione navale. In particolare rientriamo nelle società che eseguono misure di spessore sulle navi (ad eccezione delle navi prive di notazione ESP di stazza lorda inferiore a 500 ton e di tutte le navi da pesca); 

La nostra società fornisce, agli armatori di navi o piattaforme mobili, i risultati ed i dati ottenuti cosicchè possano essere utilizzati dai tecnici del RINA per formare il proprio giudizio ai fini della classificazione di una nave o piattaforma mobile e/o del rilascio dei certificati statuali per conto dell’Amministrazione di bandiera di detta nave o piattaforma. In generale, la certificazione dei fornitori di servizi da parte del RINA soddisfa anche le prescrizioni dell’Unified Requirement Z17 "Procedural requirements for service suppliers" e del Procedural Requirement N. 23 "Procedures for reporting information on the approval of thickness measurements firms" dell’IACS (International Association of Classification Societies).